La nostra squadra di tecnici e ingegneri mette a vostra disposizione l’esperienza acquisita in anni di interventi, ricerche e sviluppo di soluzioni ad inconvenienti sia software che hardware che limitavano o nel caso peggiore impedivano l’utilizzo di computer (server, personal computer, notebook, ecc.) e periferiche.
Per passione, con metodo e dedizione vi offriamo il nostro servizio, cercando di fare del nostro meglio per risolvere le problematiche che ci presentate, con l’obiettivo di farvi “riprendere la corsa” il prima possibile - noi tifiamo per voi! -.
Di seguito una illustrazione delle nostre modalità operative
Alla consegna del computer presso il nostro laboratorio, sito in via G. De Nava, 22 – 89123 Reggio Calabria, durante la fase di accettazione definiremo insieme a voi la problematica riscontrata - eventualmente anche telefonicamente se il computer è stato consegnato tramite corriere - e nelle successive 12/24 ore vi comunicheremo telefonicamente o via e-mail il preventivo di spesa – se l’intervento non ricade nei termini previsti dalla garanzia - e una previsione di quando si concluderà la lavorazione.
Accettando il preventivo autorizzerete il nostro intervento secondo quanto pattuito.
Nella fase di accettazione potrete segnalare esigenze urgenti che richiedono una assistenza immediata.
Accesso a file o cartelle: nel caso in cui abbiate la necessità di accedere a dei documenti salvati sul computer (tranne se la causa del problema non dipenda proprio da un *guasto al disco che contiene i file richiesti), provvederemo al ripristino dei files su di una chiavetta USB.
VIRUS: Controllo e Rimozione Virus e Malware che rallentano e bloccano il tuo computer
Chiamando il numero 0965/892834 potrete fissare un appuntamento per fare intervenire un nostro tecnico presso la vostra abitazione o ufficio.
Nei casi in cui la problematica interessa non tanto il singolo computer, ma la sua interazione con altri dispositivi o computer della rete locale – sia LAN che Wireless LAN provvederemo in loco a risolvere le problematiche riscontrate.

Per gli studi professionali e le aziende proponiamo delle soluzioni contrattuali che consentono di risparmiare sul costo dell’intervento e di ridurre i tempi di attesa.
Assicurativa: prevede un monte ore annuale e tempi di intervento garantiti entro le 24 ore;
Programmata: prevede di stabilire a priori le date di intervento nel corso dei 12 mesi contrattuali, redigendo un calendario che programmi le attività manutentive e preventive. Come, per esempio, la verificare delle copie di backup, dello stato dei computer e degli apparati di rete;
Remota: prevede un intervento di teleassistenza per mezzo di un programma installato sul vostro computer che consente ai nostri tecnici di intervenire da remoto - e a voi di seguirne l’operato - in tutti quei casi in cui l’inconveniente non pregiudica la connessione Internet del computer. Per esempio, se si devono modificare o reimpostare la configurazione di servizi e programmi oppure modificare delle impostazioni sugli apparati di rete. E’ la soluzione che garantisce i tempi di intervento più brevi.
Oltre ai classici servizi di assistenza (formattazione e ripristino del sistema operativo, rimozione virus, sostituzione componenti hardware, ecc.) vi offriamo:
Ha come obiettivo di riportare il computer nelle condizioni ottimali, cercando di ottenere le prestazioni migliori con le risorse hardware a disposizione; ed evitare, per quanto sia possibile, eventuali problemi software o hardware (va precisato che i risultati ottenuti possono anche essere minimi, se è l’invecchiamento tecnologico delle componenti hardware a rendere il computer poco reattivo). L’intervento prevede, come prima cosa, la rimozione della polvere dagli elementi che hanno il compito di dissipare il calore prodotto dalle componenti interne del computer (CPU, alimentatore, ecc.). In quanto questa, a lungo andare, accumulandosi su di esse ne riduce l’efficienza, provocando nella maggior parte dei casi l’aumento del rumore prodotto dal computer, a seguito di un aumento della velocità di rotazione delle ventole, che cercano di raffreddare il sistema; mentre nel caso peggiore, quando l’efficienza degli elementi è minima, o compromessa a causa di un guasto, a spegnimenti del computer dopo che la temperatura ha raggiunto il limite di sicurezza, cosa non rara specialmente per i notebook. Tra le altre attività previste, si procederà alla configurazione ottimale dei servizi e la rimozione delle attività superflue del sistema operativo. Ciò viene realizzato basandoci sull’esperienza acquisita - anche tramite test di laboratorio - e sulle informazioni apprese dal confronto con il cliente nella fase di accettazione. Inoltre, si verificheranno, tramite appositi strumenti software, le condizioni del disco fisso sia in termini di prestazioni sia di “salute”, al fine di valutarne l’affidabilità. Anche se, data l’imprevedibilità dei guasti, la soluzione migliore per preservare i propri dati rimane sempre e comunque quella di eseguire regolarmente delle copie di sicurezza (backup) e di conservarle su supporti rimovibili. In quanto, il recupero dei dati da un disco guasto non è una operazione semplice e tanto meno economica. Essendo Il tagliando periodico una attività programmabile, concordando insieme “l’ingresso ai box” potrete ritirare il computer entro 8 ore lavorative.
E' Imortante sapere che si possono distinguere in generale due tipi di danni che possono impedire l’accesso ai dati salvati sul disco fisso di un computer. Il danno di tipo fisico (il più frequente) e quello di tipo logico. nel caso in cui si verifichi un guasto ad una delle componenti del disco (danno di tipo fisico) i dati in esso memorizzati nella maggior parte dei casi non vanno persi, ma sono solo inaccessibili a causa del guasto. Infatti, se la procedura di recupero dati viene eseguita tramite un intervento tecnico professionale la probabilità di successo è del 90%. Il primo intervento è determinante, in quanto l’attività di recupero non è generalmente ripetibile e per questo non ammette tentativi - operazioni azzardate da presunti esperti riducono drasticamente la percentuale di successo dell’intervento -. I supporti danneggiati devono essere fisicamente aperti e lavorati seguendo dettagliati protocolli e impiegando strumentazioni hardware e software professionali. A prova di ciò, essendo tali metodi di lavorazione riconosciuti dalla maggior parte dei produttori di hard disk, l’intervento di recupero dati non ne fa decadere la garanzia. Per questi motivi siamo partner di aziende specializzate nel settore del recupero dati, che da molti anni intervengono su qualsiasi supporto (chiavette USB, memory card, RAID di dischi, SAN, ecc.); e che sono in grado di fornire diagnosi gratuite con l’indicazione dei file recuperabili, il preventivo di spesa, e i tempi di lavorazione. Questi ultimi possono variare in base all’urgenza del cliente, e comunque non vanno oltre i 15 giorni. Nel caso in cui invece i dati non sono più disponibili perché inavvertitamente sono stati cancellati oppure non vi ritrovate dei file che avevate memorizzato sul disco, su di una chiavetta USB o una memory card. E’ importante che non salviate altri dati prima di tentare un recupero. Infatti, essendo questo un danno di tipo logico, i dati anche se sono stati cancellati si trovano ancora sul supporto e possono essere recuperati tramite l’impiego di programmi professionali, tuttavia la scrittura di nuovi dati ne potrebbe comprometterne l’operato.